Nuove iniziative “Pratica la pace, cambia il tuo mondo”

Il progetto “Pratica la pace, cambia il tuo mondo” si arricchisce di altre due iniziative

La pace è possibile, nasce da te

La presentazione nelle Biblioteche di Roma del corso gratuito “La pace è possibile, nasce da te” che affronta il tema della pace nella società e nella vita di ogni individuo.

Il corso consiste in proiezioni video del messaggio di Prem Rawat, ambasciatore internazionale di pace, con interazioni tra i partecipanti.

 

Educazione alla pace

La presentazione, sempre in forma gratuita, di “Educazione alla pace”, percorso educativo multimediale il cui obiettivo è indicare ai partecipanti la possibilità di sentirsi felici attraverso la scoperta di una dimensione personale della pace.

Questo percorso – in inglese PEP (Peace Education Program) – ha avuto grande successo di pubblico in molti paesi del mondo e all’interno di contesti diversi.

Negli Stati Uniti è un programma ormai consolidato anche nelle carceri, in Sud America è stato di aiuto nel recupero delle giovani gang di strada; in Australia è stato introdotto in vari dipartimenti delle facoltà universitarie, come letteratura, sociologia e antropologia.

La XII Commissione di Roma Capitale e il II Municipio, negli anni, hanno collaborato in svariate occasioni con l’Associazione People for Peace creando eventi musicali e di vario genere, sempre centrati sul tema corale della pace, intesa non solo come assenza di conflitti ma come uno stato proprio dell’essere umano e quindi un suo diritto.

Scarica la scheda informativa del Corso “La pace è possibile, nasce da te”

Scarica

Scarica la scheda informativa del Programma “Educazione alla pace”

Scarica